Descrizione
RSU • FORSU • PANNOLINI DI BAMBINI, PERSONE ANZIANE E DISABILI
GIORNI DI RACCOLTA: MARTEDÌ E SABATO
I rifiuti vanno collocati fuori dalla propria abitazione (su pubblica via) la sera prima del giorno di raccolta.
RSU (Rifiuti Solidi Urbani materiale indifferenziato, ovvero tutti i prodotti non riciclabili di provenienza domestica). Va conferito nell’apposito sacchetto di colore Grigio (RSU) e ben chiuso, va riposto nel corrispondente contenitore dato in dotazione rispettivamente di colore Grigio.
FORSU (Frazione Organica Rifiuti Solidi Urbani scarti alimentari di cucine e mense). Va conferito nell’apposito sacchetto Biodegradabile-compostabile (FORSU) e ben chiuso, va riposto nel corrispondente contenitore dato in dotazione rispettivamente di colore Marrone con coperchio anti-randagismo.
PANNOLINI DI BAMBINI, PERSONE ANZIANE E DISABILI: le famiglie che necessitano di smaltire questi prodotti saranno dotate di appositi sacchetti di colore Viola, che dovranno essere collocati all’interno del contenitore Grigio per RSU. I sacchetti Viola dovranno essere richiesti al momento della consegna porta a porta del kit, oppure ritirati presso il Centro di Raccolta di Fiesse.
IMBALLAGGI IN PLASTICA • VETRO, LATTINE E SCATOLAME • CARTA, CARTONE E TETRAPAK
GIORNI DI RACCOLTA: GIOVEDÌ
I rifiuti vanno collocati fuori dalla propria abitazione (su pubblica via) prima delle ore 08.00 della mattina del giorno indicato per la raccolta rispettando le seguenti modalità:
IMBALLAGGI IN PLASTICA: tutti contenitori in plastica, che sono stati utilizzati come recipienti alimentari e confezioni di prodotti a uso domestico/per l’igiene, tassativamente privi di contenuto, vanno inseriti negli appositi sacchetti di colore Giallo, ben chiusi.
VETRO, LATTINE E SCATOLAME: tutti i contenitori a uso domestico in vetro o alluminio di piccole/medie dimensioni, sono da introdurre nell’apposito contenitore Verde.
CARTA, CARTONE E TETRAPAK: giornali e riviste, contenitori e scatole in carta e cartone di piccole dimensioni oltre a tutti i recipienti in Tetrapak, devono essere legati insieme o inseriti in scatole di cartone a perdere o in sacchetti di carta o in contenitori rigidi con peso totale non superiore a 15 Kg, se possibile di colore diverso dai contenitori da noi forniti.
ERBA, FOGLIE E RAMAGLIE
GIORNI DI RACCOLTA: LUNEDÌ DAL PRIMO MARZO AL 30 NOVEMBRE
sfalci e potature di piccole dimensioni provenienti da lavori di giardinaggio. Vanno messi nell’apposito sacchetto Trasparente che, ben chiuso e con peso non superiore a 15 kg, va collocato fuori dalla propria abitazione (su pubblica via) prima delle ore 08.00 del giorno di raccolta. Il quantitativo massimo esponibile è di 5 sacchi o 5 fascine o un carrellato da lt 240. Le potature vanno esposte legate in fascine di piccole dimensioni,
con un peso massimo di 15 kg. I sacchi saranno disponibili presso il centro di raccolta.
novita’
Posizionato sul territorio numero 1 contenitore per oli vegetali (UTILIZZARE CONTENITORI IN PLASTICA E VUOTI A PERDERE).
• VIA XX SETTEMBRE (zona Chiesa)
cosa fare se
HO DELLE SIRINGHE DA BUTTARE: chiuderle TASSATIVAMENTE con l’apposito tappo di protezione per garantire la sicurezza dei nostri operatori ecologici e inserirle nel sacchetto Grigio RSU.
HO FINITO LA FORNITURA ANNUALE DI SACCHETTI PER LA RACCOLTA: recarsi presso il centro di raccolta.
HO FINITO LA FORNITURA ANNUALE DI SACCHETTI PER LA F.O.R.S.U.: è possibile utilizzare i sacchetti biodegradabili compostabili di proprietà del cittadino purchè siano trasparenti o semi-trasparenti. “Si ricorda che tali sacchi non vanno conferiti nel sacco giallo della plastica.”
Per il servizio di ritiro ingombranti contattare Solidarietà Provagliese al nr. 800 586791
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2025, 10:20